Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
su Roma

L'Udienza Papale

In occasione di un viaggio a Roma, molti turisti preparano mappe dettagliate su tutti i monumenti, parchi, musei etc. da non perdere. Molti turisti però oltre che visitatori della città eterna sono anche dei pellegrini che si recano nella Città del Vaticano per assistere alla messa della domenica. Particolarmente coinvolgente può essere per un fedele poter partecipare all'udienza papale.

L’udienza papale si tiene ogni mercoledì alle ore 10.30 e dura circa un’ora e mezza. Il fedele interessato, dovrà però organizzarsi per tempo poichè per partecipare bisogna esser muniti di biglietto. Infatti, l'udienza papale in generale si tiene nell’Aula Paolo VI (Sala Nervi); in base al numero dei pellegrini ( se superano i seimila) può esser tenuta o nella Basilica di S. Pietro o nella Piazza S. Pietro.

Nel periodo estivo il Papa tiene l'udienza a Castel Gandolfo, sua residenza estiva.

Per poter partecipare all'udienza papale è necessario sottoporsi ai controlli di sicurezza, pertanto è necessario arrivare con un certo anticipo e mettersi in fila per poter partecipare.

La Prefettura della Casa Pontificia è l’unico ufficio preposto all’emissione dei biglietti, per partecipare ad una delle udienze papali.

La prenotazione dei biglietti per l’udienza va richiesta al seguente numero di fax (+39) 06 69885863 tramite modulo in cui deve esser indicato: la data dell’Udienza Generale, il numero dei partecipanti con i relativi nomi ed indirizzi, il numero dei biglietti ed un recapito telefonico. In caso di dubbi o richieste basterà chiamare il seguente numero: (+39) 06 69883114, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle13.30.

In breve: ogni mercoledì con prenotazione di biglietto
Booking.com