Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
su Roma

Itinerari

cartina

Turismo

«Lug 2021»
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Divertimento a Roma

Se state cercando posti per il divertimento a Roma dovete sapere che la città che offre tanti spunti diversi per l’intrattenimento di adulti e bambini, dalla mattina fino a notte fonda.  Avrete la possibilità di scegliere tante alternative diverse per rilassarvi in compagnia della famiglia e degli amici. 

Sia in estate che in inverno le piazze e i luoghi storici di Roma si riempiono di gente che si ritrova nei locali dei quartieri popolari della Roma by night come Campo dei Fiori, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Trastevere e San Lorenzo, per passeggiare tra i mercatini natalizi, fare acquisti nelle note vie dello shopping o semplicemente per passeggiare.

Per quanto riguarda il le attività per bambini a Roma, la città offre diverse alternative, come ad esempio il Museo Explora, uno spazio nel cuore di Roma interamente dedicato al divertimento per bambini sotto i 12 anni. Ma anche il Planetario di Roma, adatto a tutta la famiglia, dove potrete imparare in modo piacevole e assistere alle proiezioni in 3d.

E se cercate il divertimento sfrenato eccovi accontentati: Roma ospita alcuni tra i parchi divertimento più grandi d’Italia. Tra questi vi suggeriamo il nuovissimo Rainbow Magic Land, il grande parco giochi di Valmontone ricco di attrazioni avventurose per grandi e piccoli, aree relax, ristoranti e tante altre interessanti attività. Ma non è l’unico, se volete intrattenere i vostri figli con giochi acquatici Hydromania e Zoomarine sono i posti ideali per il divertimento estivo a Roma in compagnia di tutta la famiglia!

E la sera? Per il divertimento notturno a Roma non avrete che l’imbarazzo della scelta! Dai wine bar e cocktail bar del centro storico dove iniziare con un buon aperitivo, circondati dall’atmosfera dai magnifici monumenti Romani, fino alle discoteche della Capitale dove tirar tardi in compagnia dei vostri amici.

Per chi preferisce serate meno mondane Roma ogni sera propone interessanti spettacoli teatrali, concerti, rassegne d’arte e le numerose sale cinematografiche di Roma. Gli appassionati di calcio e sport potranno assistere agli eventi sportivi in programma nella Capitale o seguire gli sport italiani e internazionali nei pub della città, che mettono a disposizione dei clienti maxi schermi per seguire le partite oltre che ai giochi da tavolo. E per chi non può fare a meno del gioco la sera troverete tante Sale Bingo a Roma e Sale Giochi pronte ad intrattenere i loro ospiti fino a tarda notte!

Articoli Correlati: