Il film "Ambra" cerca di approfondire le tematiche della maschera pirandelliana e dell'apparenza. Cerca di dargli un senso.
Simone e Giorgio hanno provato a raccontare con la forza delle immagini come ciò che vediamo, a primo impatto, non sempre è ciò che realmente è.
Il film è interamente "made in Valtellina": infatti il lungometraggio è stato girato a Sondrio e a Livigno e anche il cast e la troupe è composto esclusivamente da maestranze locali.
Simone Castellani ha scritto questo film ispirandosi al film "Il cigno nero" di Aronofsky, alle principali opere di Pirandello e soprattutto ai recenti avvenimenti: uomini che si ribellano al loro stesso modo di vivere, alla loro casa e alla loro tradizione. Uomini che hanno nascosto il marcio con delle maschere che ad un tratto però si crepano e fanno, di colpo, uscire tutto il male racchiuso.
Il film parla di Ambra, una ragazza che dopo una serata in discoteca finita male inizierà a riflettere sul problema della finzione.
Per seguire tutte le news del Film Ambra e per tutti gli aggiornamenti:
Sito web: ambrafilm.it
Facebook: facebook.com/ambrafilm/
Instagram: instagram.com/ambrafilm/
Presenti in sala l'aspirante registra Simone Castellani e l'aspirante attore Giorgio Bormolini di 19 e 20 anni che hanno in comune la passione verso la settima arte.
L'ingresso alla proiezione è gratuito.
Data evento: il 30-01-2017