Home it Italiano

Info Roma . org

Inforoma è un portale dedicato al turismo nella Capitale e nelle tante stupende cittadine della Provincia di Roma.

La semplice interfaccia del sito permette di trovare con facilità strutture ricettive, informazioni sulle maggiori attrazioni turistiche ed utili consigli per trascorrere una piacevole vacanza a Roma; alberghi, itinerari turistici, esercizi commerciali, ristoranti, musei, piazze e luoghi per lo shopping vengono costantemente recensiti, catagolati ed aggiornati in modo da offrire agli utenti un utile strumento di consultazione gratuito per scoprire il meglio di Roma e del suo interland.

Vedi tutto

Roma e la sua Provincia sono ricchissime di luoghi d'interesse storico, artistico e commerciale.
La scelta per le attività da svolgere è talmente ampia che c'è solo l'imbrazzo della scelta perché la Capitale, grazie alla sua storia millenaria, è in grado di offrire ai suoi visitatori esperienze ed emozioni indimenticabili.

Il sito è stato impostato in modo da offrire una facile consultazione. Nella sezione categorie troverete articoli suddivisi per località e tipo. La sezione "Stili di vita" invece permette di consultare solo le risorse che abbiamo ritenute adatte ad un certo stile di vita. Particolare attenzione è stata dedicata a quella "Per bambini" in cui troverete elencate solo poche selezionatissime attività che abbiamo ritenute adatte ai minori. Una sezione è inoltre dedicata ai percorsi (culturali, gastronomici, di shopping, paesaggistici etc) dove sono elencati vari interessanti itinerari da effettuare sia nella Città Eterna, che in Provincia. Tutti i percorsi suggeriti contengono utili informazioni storiche e turistiche, recapiti e mappe.

Nei monumenti, che è forse la parte più corposa di InfoRoma.org, sono disponibili delle sintetiche schede con notizie sui principali punti d'interesse di Roma e delle cittadine della sua Provincia. Chiese, catacombe, fontane, musei, piazze ed opere storiche in genere sono state catalogate e descritte cercando di fornire poche essenziali informazioni, ed indicando tramite link le risorse per gli approfondimenti.

La sezione attività è dedicata agli esercizi commerciali come negozi, ristoranti, servizi, industrie.

In turismo vi offriamo una selezione di agenzie di viaggio, alberghi, bed & breakfast, pensioni, camping e case per vacanze.

Roma e la Provincia offrono durante tutto l'anno una serie infinita di interessanti eventi come mostre, fiere, sagre, spettacoli e manifestazioni di vario genere. Nel calendario vi proponiamo gli eventi migliori programmati nella Capitale e nei suoi dintorni.

Consigliamo infine a chi voglia approfondire e sapere come muoversi nella Città eterna di visitare Roma vissuta un blog di un romano de Roma.

Calendario Eventi

«Mar 2024»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31